DaTE eyewear : tutte le novità nel settore dell'occhialeria
15306
post-template-default,single,single-post,postid-15306,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

DaTE eyewear : tutte le novità nel settore dell’occhialeria

DaTE eyewear : tutte le novità nel settore dell’occhialeria

DaTE eyewear è l’appuntamento di riferimento per gli appassionati di occhiali.

DaTE eyewear è l’evento ideale per scoprire tutte le novità sul mondo dell’occhialeria nel segno di shaping avantgarde. L’edizione 2017 ospiterà per tre giorni 136 aziende provenienti da oltre 20 paesi rappresentando le realtà più interessanti a livello mondiale riguardanti il design, dai brand già affermati a quelli più sperimentali. Quest’anno l’appuntamento è presso la stazione Leopolda di Firenze: uno scenario sorprendente e in continua trasformazione.

Gli espositori sono stati suddivisi in 5 aree espositive:

 

ICONS le creazioni dei più rinomati e affermati designer.

LUXURY con collezioni di marchi votati all’esclusività.

MILLENIALS i brand più giovani del settore

ALCATRAZ uno spazio pensato per i brand che esprimono nuove suggestioni contemporanee. 

BALCONY la promessa del presente ed il futuro dell’eyewear.

 

Ma ora veniamo alla fatidica domanda che ci viene rivolta ogni giorno da voi clienti: Cosa va di moda quest’anno?

In questo preciso momento al DaTE eyewear molti campionari sono incentrati sul minimal, no-Logo e soprattutto su forme arrotondate, doppio ponte e meglio ancora se l’occhiale è realizzato in metallo.

Il colore predominante per questo materiale è il dorato ma presente anche anche canna di fucile e argento. L’avanguardia dei materiali suggerisce nel metallo l’acciaio medicale, altamente resistente e anallergico, il titanio, leggero e altamente strutturato. Per gli amanti dell’acetato di cellulosa molti espositori hanno inserito occhiali di carattere spessi con tonalità incentrate sul nero puro o il classico havana. Per gli amanti degli occhiali colorati e di forte personalità le linee diventano più sottili e gli abbinamenti molto forti con contrasti costruiti su incollaggi di lastre.

Innovazione sulle montature ma non solo! Innovazione anche sull’approccio della visione. Questo è il mood di Hoya per questo DaTE eyewear 2017. Hoya presenta YUNIKU il primo occhiale “Vision-Centric” al mondo realizzato su misura in 3D. Dopo l’esame della vista viene azionato uno scanner che effettua la scansione del viso per rilevare i parametri ergonomici necessari. Insieme ai dati raccolti attraverso la scansione del viso, l’innovativo software di Yuniko calcola e determina la posizione ideale delle lenti, a cui segue il suggerimento della montatura per assicurare la miglior visione e il comfort perfetto.  Dopo l’invio dell’ordine la montatura viene stampata in 3D su calco del viso scansionato e le lenti, prodotte su esigenze personalizzate, sagomate con precisione assicurando a detta di Hoya un occhiale completamente su misura, quasi sartoriale.

DaTE eyewear promette l’incontro di realtà nuove e indipendenti dove la parola d’ordine è: novità, infatti da tutte le persone del settore DaTE eyewear è considerata meta di ispirazione per respirare un’aria diversa e trarre energie e idee per questo settore sempre in costante ricerca, creatività e avanguardia ed anche quest’anno le promesse sono state mantenute.